Thermomat: la cura dell’altro

Thermomat è un’azienda italiana che da oltre 30 anni detiene una riconosciuta leadership nel campo della sicurezza e del comfort in bagno. La mission e la visione aziendale nel settore della sicurezza in bagno trovano la loro origine nell’innovazione apportata con il brevetto della prima cartuccia termostatica, nel 1968: un dispositivo meccanico che costituisce la parte invisibile e funzionale della rubinetteria. Nel 1993 l’azienda ottiene un importante riconoscimento: la cartuccia termostatica Thermomat diventa standard europeo, a queste misure hanno dovuto attenersi da allora tutti i produttori di rubinetti d’Europa.

Parallelamente a questa importante produzione che ha incontrato il consenso delle migliori aziende produttrici di rubinetteria, Thermomat ha creato una gamma completa di ausili, strumenti e complementi nati per risolvere molti aspetti critici relativi alla sicurezza nella stanza da bagno, ancora oggi una tematica troppo spesso sottovalutata.

La responsabilità sociale di cui l’azienda si fa carico attraverso i suoi prodotti si traduce oltre che in estrema semplicità di utilizzo, nella naturalezza e sicurezza che assumono le azioni quotidiane nell’ambiente più privato della casa. Il design di questi prodotti è essenziale e immediatamente comprensibile, asseconda l’umana diversità e soddisfa i bisogni reali e le gestualità ricorrenti, seguendo le persone in ogni fase della loro esistenza.
Dalle vasche da bagno alle cabine per doccia, dai lavabi ai sanitari, dalla rubinetteria agli accessori, tutto è pensato per facilitare l’utilizzo e valorizzare estetica e colore in un progetto complessivo che intende ampliarsi mirando al continuo perfezionamento.
Sanitari e arredi sono realizzati con materiali e tecnologie innovative: non solo ceramica e acciaio, ma anche materiali polimerici altamente tecnologici destinati a precisi contesti d’uso, come lavabi, piatti doccia e superfici antiscivolo, per garantire sempre il massimo della sicurezza.
Thermomat si propone quindi con un’ampia gamma di collezioni e modelli che arredano in modo completo l’ambiente bagno. Elementi funzionali, esito di attenti studi ergonomici che rendono il bagno un luogo sicuro per tutte le età e in tutte le condizioni d’uso, rispondendo anche a casi di esigenze più specifiche.
Tutto quanto ruota intorno alle necessità e all’ascolto della persona, diventa per Thermomat ricerca dinamica, sviluppo propositivo di sempre nuovi prodotti e soluzioni, progetti concreti che consentono all’azienda di garantire per la sicurezza e il benessere quotidiano nella stanza da bagno.
Attualmente il gruppo Thermomat raccoglie in un’unica visione quattro ambiti produttivi complementari e distinti, che risolvono distribuzioni differenti in Italia e in Europa, e si accostano sempre di più al mondo del design grazie alla presenza in showroom di arredo bagno.

Registrati alla newsletter di Everlifedesign
Rispettiamo la tua Privacy