Life for home

Storie, persone e progetti da vivere

4 idee per arredare l’outdoor in maniera elegante e minimal

Sei finalmente al termine di una importante ristrutturazione di casa ma non hai ancora pensato a come arredare l’outdoor perché “tanto a quello ci penseremo”. Ecco 4 consigli per arredare l’outdoor in modo elegante e minimal.

Ed è così che ti ritrovi con queste splendide giornate che si allungano e la voglia di poterle godere al meglio, ma non hai certo intenzione di spendere le ultime energie per fare ricerca su quali siano le tendenze del momento e soprattutto a come organizzare questa area a seconda delle tue esigenze.

Ebbene, che tu sia alla ricerca di uno spazio funzionale, accogliente o rigenerante, abbiamo preparato alcuni consigli che sapranno fare al caso tuo.

 

Se hai poco tempo e spazio

Sei spesso fuori casa e sai già che non avrai molto tempo da dedicare al tuo esterno.
Hai infatti previsto uno spazio ridotto e vorresti che restasse minimal ed elegante.
Vorresti quindi optare per pochi ma funzionali accessori, facili da riordinare e che necessitino di poca manutenzione.

Bene, allora prendi nota:

Ricorda che per arredare l’outdoor devi assicurare una certa continuità nello stile e nelle finiture, poiché si tratta di una vera e propria estensione dell’interno della casa, così da ottenere un risultato gradevole e armonioso.
E se la soluzione fosse proprio  riutilizzare gli stessi accessori da interno?
Pensaci, in questo modo non solo non sarai costretto ad adibire uno spazio per il deposito degli accessori outdoor, ma eviterai un doppio investimento. Se ti sembra impossibile allora significa che ancora non conosci Roll: una seduta davvero innovativa e dal grande carattere che si usa in bagno, ma anche nella zona living, in cucina, o in giardino. Non ti resta che scegliere i diversi colori creati per adeguarsi agli stili e alle diverse location della casa.

Ricorda di prediligere tonalità neutre per la scelta dei tuoi accessori di design come il bianco e il grigio scuro;

Mantenere l’ordine è fondamentale se hai a disposizione spazi ridotti, ma a volte sembra davvero impossibile. Ti basterà aggiungere la rete mesh di Roll, una rete elastica che diventa un utile vano portaoggetti per radunare qualunque cosa: dai prodotti per la cura del corpo, libri, riviste e piccoli accessori.

Prova la coltivazione ‘verticale’. Gelsomino, glicine, passiflora e aristolochia sono rampicanti profumatissime e facili da coltivare. Se lasciate sviluppare sulle pareti di casa oltre a farti risparmiare spazio ti aiuteranno ad assorbire il calore e mantenerla fresca.

 

Se sei un vero amante della compagnia.

La tua casa è un vero porto di mare.
Sei una persona solare, non puoi fare a meno di circondarti di persone e della loro sana energia.
Se con la bella stagione ogni occasione è buona per organizzare cene all’aperto scopri cosa abbiamo pensato per te:

Trovare la giusta illuminazione non è affatto semplice.
Desideri raggiungere qualcosa di elegante e sobrio ma non vuoi certo ricorrere alle tradizionali lanterne o candele. Hai mai pensato alle lampade da tavolo ricaricabili?
Uno dei loro pregi è essere sprovvisti di fili e avere una autonomia di diverse ore.
Se prima di raggiungere tavola vuoi servire l’aperitivo in modo originale, basterà aggiungere alle tue sedute Roll il ripiano d’appoggio in legno laccato, trasformandole così in piccoli tavolini d’appoggio.

Scegli tra la colorazione nero opaco e bianco opaco. Non ti resta che poggiare le tue lampade wireless e regolarne l’intensità a seconda dell’atmosfera che vuoi ottenere.

Cheers!

    Prevedi un angolo green vicino alla zona barbecue. Inizia dalle piante aromatiche: oltre a riempire l’atmosfera di splendidi profumi e necessitare di poca cura, sono utili ogni volta che ti metti ai fornelli. Ma non limitarti a salvia e rosmarino. Prova anche le qualità dei peperoncini come il Tabasco, Jalapeno e Habanero.

    Per la buona riuscita della serata un sottofondo musicale lounge è l’ideale.
    Non è necessario aver previsto una predisposizione ad un sistema audio, prova le ultimissime casse wi-fi. Dal ridotto ingombro ma davvero potenti, potrai posizionarle dove preferisci permettendo una fluida conversazione con gli ospiti.

    Ricorda di far trovare un plaid da adagiare su ogni seduta per le prime serate di stagione, i tuoi ospiti gradiranno il tuo gesto;

     

    Se desideri un angolo relax e wellness

    La casa per te è un rifugio, un luogo in cui ricaricarti dopo una frenetica settimana. Ami dedicarti in egual misura alla cura del corpo e della mente e per questo vuoi trasformare il tuo outdoor in una vera e proprio zona relax e wellness.

    Un vero must have per ricreare un’area wellness ideale sono le vasche da esterno. Sceglila da incasso o freestanding a seconda degli spazi a disposizione. Che si tratti di lavanda o agrumi, basteranno dieci gocce di olio essenziale per praticare l’aromaterapia e vivere a casa una esperienza sensoriale;

    Dopo una intera giornata al sole niente di più rigenerante di una doccia all’esterno e prendersi qualche minuto in più del solito.
    Sei a metà doccia ma vuoi lasciare in posa la maschera per capelli mentre leggi la tua rivista preferita?
    Hai problemi a deambulare ma vuoi goderti qualche minuto sotto il getto di acqua dal potere rilassante?  Nessun problema, usa Roll nella sua versione waterproof. Roll, infatti può essere utilizzato anche sotto la doccia grazie al suo tessuto che lo rende resistente all’acqua ed all’umidità. 
    Il suo peso (solo 1 kg) lo rende facile da spostare e adatto a tutti. La seduta risulta essere comunque resistente anche se leggera, capace di reggere il peso di persone fino a 120 kg.

    Di grande tendenza sono le sedute sospese, ideali per riposare a contatto con la natura o leggere un buon libro.
    Si possono appendere al soffitto esterno, a una struttura autoportante, o perché no, ad un albero.
    Tra le più eleganti e dal design contemporaneo puoi trovare quelle in midollino intrecciato a mano con un morbido cuscino imbottito.

    Come tocco finale consigliamo di prevedere un carrello bar per esterni, che possa contenere tutto il necessario per preparare squisiti cocktail da godere sotto un cielo stellato.

    Speriamo che questi consigli per arredare l’outdoor ti siano stati utili, ti auguriamo delle splendide giornate di sole e di relax nel tuo nuovo spazio all’aperto.

    sgabello multifunzionale di design
    sgabello design multifunzione Roll EVER life Design
    sgabello multifunzionale roll waterproof

    leggi anche

    3 accessori per una cucina di design di cui non potrai farne a meno

    Life for home Storie, persone e progetti da vivere 3 accessori per una cucina di design di cui non potrai farne a menoNegli ultimi anni la cucina ha guadagnato uno spazio sempre maggiore all’interno delle nostre abitazioni, infatti ora non è più solo il luogo dove...

    Maison&Objet 2022: EVER Life Design presenta le ultime novità

    LIFE FOR HOMEStorie, persone e progetti da vivereMaison&Objet 2022: EVER Life Design presenta le ultime novità EVER Life Design partecipa all’edizione parigina di Maison Objet dal 24 marzo al 28 marzo 2022, il grande evento dedicato ai professionisti per i settori...

    Come progettare il giardino: l’architettura naturale dei giardini di Opuntia

    Life for home Storie, persone e progetti da vivere Come progettare il giardino: l'architettura naturale dei giardini di Opuntia. I giardini, la loro essenza, la natura, la capacità di saperla guardare ed ascoltare: così nascono i Giardini di Martina che con Opuntia...

    EVER Life Design vola a New York

    Life for home Storie, persone e progetti da vivereEVER Life Design vola a New York La fiera Boutique Design New York (BDNY) vedrà tra gli espositori anche EVER Life Design.Il 14 ed il 15 novembre EVER sarà a New York per Boutique Design: giunta alla sua undicesima...

    Architempore: il progetto di architettura “sartoriale” di Violetta Breda

    Life for home Storie, persone e progetti da vivereArchitempore: il progetto di architettura "sartoriale" di Violetta Breda.  Quando progettare significa creare spazi su misura, nati dalla competenza e dalla conoscenza multisettoriale: così Violetta Breda ci racconta...

    EVER Life Design agli Architect@work di Barcellona 2021

    Life for home Storie, persone e progetti da vivereEVER Life Design agli Architect@work di Barcellona EVER Life Design partecipa all’edizione spagnola di ARCHITECT@WORK, la manifestazione pensata per far incontrare, in un contesto professionale e informale allo stesso...

    Design sostenibile per un nuovo rinascimento

    Life for home Storie, persone e progetti da vivereDesign sostenibile per un nuovo rinascimento. Intervista a Rossella Ragazzi e Jacopo Antoniazzi di EVER Life DesignI fondatori del brand EVER Life Design rilanciano la loro visione del design. "Parlare di sostenibilità...

    EVER Life Design alla fiera HOTEL di Bolzano

    Life for home Storie, persone e progetti da vivereEVER Life Design partecipa alla fiera d BolzanoEVER Life Design partecipa per la prima volta a HOTEL, la manifestazione fieristica dedicata all’hôtellerie e alla ristorazione di alta qualità, pensata per far incontrare...

    Le nuove collezioni EVER Life Design: Tape Collection

    Life for home Storie, persone e progetti da vivereLe nuove collezioni EVER Life Design: Tape Collection TAPE: STORAGE – FIT – SHOWER design Monica Graffeo con R&D EVER Life Design, 2020 La casa come habitat che rispecchi le esigenze delle persone, che le faccia...